Essere una squadra dalle ottime risorse
tutto quello che può servire lo abbiamo.
Termoidraulica Jesolana
40Anni di Entusiasmo...l'intervista:
C’era una volta… Come vi descrivereste?
Quarant’anni di vita professionale sono tanti da raccontare: progetti e iniziative, crescita e dedizione, ragione e sentimento di un’identità. Termoidraulica Jesolana nasce dall’idea imprenditoriale di Giannino Facco nella seconda metà degli anni 70. Nel 1996 coinvolge il figlio maggiore Andrea, alimentato dalla stessa passione che supera le aspettative del padre e lo vede oggi al timone dell’odierna TERMOIDRAULICA JESOLANA SRL.
La prima sede storica sorge in via Aquileia, un magazzino di 140 mq.
Nel 2008 ci siamo trasferiti nella zona industriale di Jesolo Paese, in una sede di 350 mq che a tutti noi sembrava bellissima ed enorme, ma che – dopo soli 6 anni – risultava piccola per le nuove necessità.
Così in questi ultimi due anni ci siamo messi in gioco, affrontando un importante scommessa di rinnovamento e ampliamento. Oggi Termoidraulica Jesolana è raddoppiata, si sviluppa in un’area di 600 mq che – oltre al magazzino – conta un’ ala complessiva di 100 mq tutta dedicata agli uffici, che finalmente ben si suddividono in tecnico, ufficio amministrazione e ufficio clienti.
Un vero e proprio sogno che si è realizzato e che ci permette di dare il massimo del servizio.
Il Vostro modus operandis?
Abbiamo dedicato un menù apposito sul nostro sito che vi consiglio di leggere si intitola Come Operiamo. Ci teniamo moltissimo al dialogo con il cliente in quanto è fondamentale capire le esigenze e soddisfarle. Confezionare un preventivo è una fase delicatissima se non si ascolta e si fa a modo proprio sarà impossibile centrare l’obiettivo.
Come vedete il futuro di Termoidraulica Jesolana?
Perseguire il miglioramento, esplorare nuove opportunità e indirizzare le idee verso nuovi servizi, prodotti e specializzazioni – è un dovere. Da anni abbiamo anche selezionato altre aziende del territorio per consegnare lavori chiavi in mano, servizio veramente apprezzato e sempre più richiesto. Siamo orgogliosi del nostro percorso, orgogliosi dei nostri clienti che ci confermano la loro fiducia ogni anno e che ci consigliano ad altri, la miglior forma di pubblicità resta di fondo sempre la loro. Per rispondere alla domanda sul nostro futuro speriamo ovviamente sia roseo anche se a volte fa paura, l’obiettivo è quello di continuare ad essere un’impresa innovativa e di successo, sincera e trasparente, estremamente attenta alle persone e all’ambiente, ma siamo consapevoli che se arriveranno le spine, dovremmo interrogarci sul perché, non crediamo nella sfortuna.
Un grazie speciale a tutti, ma soprattutto a?
Il nostro più sentito ringraziamento è dedicato a Giannino Facco, che ha fatto nascere Termoidraulica Jesolana quasi 40 anni fa e che ancora ne fa parte, che ci ha insegnato l’amore e la passione per questo lavoro – che spesso è duro e faticoso – ci ha trasmesso i valori dell’umiltà, del sacrificio, della pazienza, del rispetto per il cliente.
Se la realtà di Termoidraulica Jesolana oggi è questa è grazie ad un duro allenamento fatto sul campo giorno dopo giorno, nulla nasce dal niente come farebbe comodo pensare perciò che possa servire di insegnamento anche a tutte le persone che si affacciano al mondo del lavoro oggi: dedicate anima e cuore ai vostri sogni e piano piani si realizzeranno.